Abbiamo fornito un riepilogo dei browser consigliati su ciascun dispositivo.

Per vedere correttamente i video nei contenuti disponibili per gli associati o per l’acquisto.

1. Desktop/Laptop (Windows, Mac, Linux):

Chrome e Firefox aggiornati su desktop browser più consigliati su desktop. Anche il sistema operativo dovrebbe essere aggiornato alle migliori versioni possibili. Se sul lettore viene visualizzato un messaggio che richiede l’aggiornamento del browser/sistema operativo, aggiornare prima Chrome/Firefox.
Se il tuo account ha Fairplay DRM integrato, anche Safari sul desktop può funzionare bene. Per impostazione predefinita, non è supportato.
Sono supportati l’ultimo aggiornamento Edge su Windows 10 e su Windows 8, gli utenti devono aggiornare il proprio Edge (83 e versioni successive) per vedere correttamente i video. Le versioni precedenti non sono supportate.

2. Android (Telefono/tablet):

Supportato l’ultimo Chrome aggiornato (supportato solo per il sistema operativo Android> 5). Se non viene riprodotto in Chrome (può accadere a causa di un problema di compatibilità DRM nell’1% dei casi), prova a a usare uno qualsiasi degli altri 2 browser popolari che possono supportare la riproduzione HTML Widevine su Android.
Supportato anche l’ultimo aggiornamento dei browser “Firefox” o “Edge” aggiornati.

3. IOS (Telefono/Ipad):

Predefinito: è consigliabile aggiornare Safari se Fairplay DRM non è integrato nel tuo account. Chrome di molti dispositivi potrebbe essere in grado di riprodurre anche video (specialmente per gli utenti di IOS 14), ma alcuni vecchi utenti di IOS Chrome non saranno in grado di riprodurli. Quindi Safari aggiornato è il più consigliato.
Se il tuo account ha Fairplay DRM integrato, Safari aggiornato è il browser più consigliato.
Per la riproduzione è richiesto IOS >11.2. I dispositivi IOS <11.2 possono riscontrare problemi.